Mission

Genitori Attenti! è un'associazione che aiuta i genitori a crescere i propri figli, riducendo il rischio che essi sviluppino dipendenze

 

"A tutte le mamme (e i papà...) di Cappuccetto Rosso perché,
oltre a dare buoni consigli, trovino il tempo di accompagnare
i figli nell'attraversamento del bosco..
(E a tutti coloro che sono disposti a lavorare
affinché il bosco non si trasformi in giungla...)"
Luigi Gallimberti "C'era una volta un bambino"

 

 

L'associazione Genitori Attenti! ha l'obiettivo di sostenere uno sviluppo sano dei ragazzi aumentando la consapevolezza dei rischi legati alle dipendenze. Lavoriamo con bambini, pre-adolescenti e con le figure con cui entrano in contatto quotidianamente, come insegnanti e genitori.

Oggi più che mai è facile, per chi deve crescere bambini e ragazzi, incappare in errori pericolosi. La società in cui viviamo ci confonde e le informazioni di cui abbiamo bisogno sono troppo frammentate. Per questo sostenere ed affiancare l'azione educativa dei genitori è una nostra priorità.

Siamo convinti che fornendo gli strumenti giusti, sia ai ragazzi che agli adulti, aiutandoli ad essere consapevoli dei pericoli in cui possono cadere, favoriamo il loro benessere.

Con questa missione, l'associazione si concentra sulla prevenzione delle dipendenze comportamentali e da sostanze, e dei comportamenti violenti (bullismo e cyberbullismo).

Per raggiungere questi obiettivi Genitori Attenti!:

  • realizza interventi di prevenzione e promozione rivolti ai più giovani (dai 12 mesi ai 13 anni)
  • sensibilizza l'opinione pubblica (attraverso incontri pubblici e campagne di comunicazione)
  • forma gli specialisti del settore (psicologi, insegnanti, educatori, pediatri)

Conosci le nostre attività e i nostri progetti

ASSOCIAZIONE GENITORI ATTENTI

L’associazione di Promozione Sociale Genitori Attenti ha come obiettivo principale quello di fornire ai genitori gli strumenti più adatti a rapportarsi con i propri figli riducendo il rischio che essi sviluppino dipendenze comportamentali e da sostanze.
Gli strumenti che mettiamo a disposizione dei genitori sono frutto di lunghe ricerche scientifiche condotte negli ultimi anni su vaste popolazioni giovanili di età scolare e dei loro genitori.

SEGUICI

CONTATTI

newsletter genitori attenti